Chi ama la Sicilia

"CHI AMA LA SICILIA per la Gioia e l'Allegria in Pediatria"

Descrizione immagine

Con riferimento al protocollo d'intesa del 11 novembre 2011 sottoscritto tra l'Associazione CHI AMA LA SICILIA e L'Azienda Ospedaliera Ospedale Riuniti Villa Sofia – Cervello, (deliberazione n. 1973 del 27 ottobre 2011) avente oggetto l'espletamento di attività ricreative e ludiche, a titolo gratuito nei confronti dei piccoli pazienti ricoverati presso gli Ospedali riuniti Cervello-Villa Sofia di Palermo, la nostra Associazione presenta il progetto "CHI AMA LA SICILIA per la Gioia e l'Allegria in Pediatria". 

Le attività svolte sono: manipolazione, racconti di fiabe, musicoterapia, clown-terapia, eventi e manifestazioni in collaborazione con altre Associazioni e/o Enti accreditati in Ospedale.

Le singole prestazioni sono sempre preventivamente concordate e programmate con i Medici di reparto e avvengono sotto la super visione della Direzione Medica di Presidio.

I singoli volontari che fanno accesso ai reparti sono identificati da nostro Badge numerico riportante la matricola e il numero di polizza assicurativa.

I volontari di quest'Associazione prima di ogni attività dovranno firmare la loro presenza in un registro appositamente predisposto e tenuto presso la U.O. di Educazione e Salute dell'Ospedale, che provvederà a inoltrare periodicamente a quest'Associazione.

 

Le attività ludico-ricreative, della nostra Associazione, presso le aree di degenza pediatrica verranno effettuate nei modi e tempi sotto riportati:

  • Dal Lunedì al Sabato;
  • In orario pomeridiano ( 16:30 – 18:30,), il sabato e la domenica anche la mattina;
  • quattro/cinque operatori per turno;
  • “Zona di lavoro” = Ludoteca e la metà “più interna” del reparto ( no all’ingresso e no in corrispondenza della medicheria);
  • Le performance vanno sostenute prevalentemente all’interno delle stanze di degenza o in stanze attigue, radunando un gruppo ristretto di bambini;

 

- In caso di emergenza /urgenza, le performance saranno sospese.

 

Le attività dei soci volontari di quest'Associazione saranno coordinate unicamente dal Presidente di quest'associazione, operando secondo calendario. Eventuali collaborazioni con altri volontari di altre associazioni e/o enti dovranno essere concordate preventivamente con lo stesso Presidente dell'Associazione.

 

 

Bookmark and Share