Chi ama la Sicilia

Gruppi di Lavoro

Descrizione immagine
Bookmark and Share

Ai sensi dell'art. 3 dello Statuto dell'Associazione di Promozione Sociale CHI AMA LA SICILIA, tra le attività prevalenti, è contemplata la promozione di un’efficace protezione civile, la tutela e la valorizzazione del territorio, delle risorse ambientali e del patrimonio storico, artistico, architettonico ed urbanistico, nonché della cultura popolare.

A tal fine CHI AMA LA SICILIA A.p.S. intende costituire, ai sensi dell'art.12 del proprio Statuto, dei “Gruppi di Lavoro” tematici, suddivisi territorialmente secondo la toponomastica delle città, convenzionalmente individuati, secondo le Circoscrizioni di Decentramento delle città di riferimento.

La “mission” che avranno questi “Gruppi di Lavoro” sarà quella di rappresentare un entità virtuale di collegamento con quest'Associazione per segnalare, suggerire, condividere tutto ciò che promuova la tutela e la valorizzazione del territorio, delle risorse ambientali e urbanistiche della propria area di appartenenza.

Successivamente se questo progetto, inizialmente solo virtuale, assumerà la valenza e le caratteristiche per concretizzarsi in effettivi Circoli Territoriali di Città, quest'Associazione valuterà ai sensi della L. 383/2000 e secondo il proprio Statuto vigente l'ufficializzazione di eventuali strutture operative.

In base a quanto sopra esposto intendiamo iniziare con la città dove ha sede l'Associazione ovvero Palermo dove, a partire da questo momento, si potranno indirizzare le Vostre segnalazioni all'Associazione. 

Preme evidenziare che l'Associazione è senza fini di lucro e svincolata da qualsiasi appartenenza politica e le  attività e finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona e secondo la propria entità e il proprio Statuto assumiamo la veste e la funzione di Soggetto no-profit.

Tutti coloro che intendono condividere questo nostro progetto rappresentando la propria città, possono mettersi in contatto con noi , poiché siamo in costante ricerca di nuove persone , che nutrite di buona volontà e spirito di appartenenza, collaborino sia alla progettazione che alla realizzazione delle iniziative.